Se hai dei dubbi leggi le nostre FAQ oppure contatta il customer service

COS’É UN BOT?
Programma in grado di simulare una conversazione e di eseguire un servizio attraverso un sistema di domande e risposte. Nel caso di PPBot è possibile spedire una raccomandata o una lettera.
COSA MI SERVE PER USARE PPBOT
Profilo facebook, messenger, connessione internet
LA POSTA CHE INVIO ARRIVA IN FORMATO ELETTRONICO O CARTACEO?
Le raccomandate e lettere che spedisci arrivano al destinatario in formato cartaceo, in particolare le cartoline di ritorno delle raccomandate AR arriveranno anch’esse in formato cartaceo all’indirizzo indicato come mittente.
È NECESSARIO REGISTRARSI PER USARE IL BOT?
No, puoi scegliere di non registrarti e spedire in anonimo come utente Guest, inserendo solo la tua email alla quale riceverai le notifiche relative alla tua spedizione (es. codice della raccomandata).
PERCHÉ DOVREI REGISTRARMI?
Se decidi di registrarti a PostaPronta avrai accesso a tariffe scontate per le tue spedizioni, in più l’area riservata dedicata per gestire il tuo profilo e monitorare tutti i tuoi invii.
DI COSA HO BISOGNO PER SPEDIRE?
Dovrai fornire a PPBot il nome di mittente e destinatario, i relativi indirizzi comprensivi di via, CAP, città e provincia, il documento da spedire, se non hai un documento pronto puoi anche scrivere un messaggio direttamente in chat.
IN QUALE FORMATO DEVE ESSERE IL DOCUMENTO DA SPEDIRE?
Il documento da allegare in chat deve essere un PDF
È POSSIBILE SPEDIRE ALL’ESTERO?
All’estero puoi spedire solo le lettere e non le raccomandate.
COME POSSO PAGARE?
Se sei un utente Guest non registrato alla fine della spedizione dovrai pagare il costo del tuo invio con carta di credito e con una maggiorazione del 10%.
Se decidi di registrarti puoi ricaricare la tua utenza attraverso carta di credito oppure bonifico bancario e il costo delle tue spedizioni con PPBOT verrà scalato dal tuo credito.
COME POSSO SAPERE SE LA MIA RACCOMANDATA È STATA CONSEGNATA?
Se spedisci come utente Guest non registrato ti verrà fornito via email il codice di raccomandata che dovrai inserire sul sito di Poste Italiane per monitorarne la consegna. Se spedisci come utente registrato all’interno della tua area riservata, sezione Tracking troverai il codice di raccomandata cliccabile che ti reindirizza sul sito di Poste Italiane per monitorarne la consegna.
CHI CONSEGNA LE MIE SPEDIZIONI?
Una volta stampate ed imbustate le tue spedizioni verranno affidate a Poste Italiane per l’effettiva consegna al destinatario.

Per ulteriori dubbi contattaci